MISSIONE
Migliorare la qualità di vita di un malato e restituirgli dignità è l’obiettivo più importante che l’Associazione Antonio Lanza si pone, dal 1989.
La missione dell’Associazione Antonio Lanza è quella di promuovere la solidarietà e l’assistenza alle persone colpite da malattie ematologiche o con gravi patologie, con particolare riguardo verso i giovani e i soggetti affetti da gravi patologie in ambito onco-ematologico e oncologico, al fine di combattere le ansie e le angosce dei pazienti oncologici e dei loro familiari.
Ecco come proviamo a migliorare per quanto possibile la loro qualità di vita: lo facciamo principalmente attraverso il finanziamento dell’ambulatorio di medicina integrata dell’Ospedale Gallino di Pontedecimo e attraverso la donazione della strumentazione mancante che i medici dei reparti oncologici ci suggeriscono come utile o necessaria (alcuni esempi alla pagina La nostra storia).
Proviamo ad essere presenti, a stare vicino al paziente e ad accompagnarlo nel suo percorso di sofferenza, incertezza, disperazione e speranza. Per aiutarlo, anche con sforzi non indifferenti, ad affrontare la malattia a testa alta.
Scopri come puoi aiutarci a mantenere sempre attivi i servizi di medicina integrata.